Dopo il duro colpo ricevuto da Monsanto, Bayer prova a risalire vendendo

Dopo il duro colpo ricevuto da Monsanto, Bayer prova a risalire vendendo

Bayer sta affrontando migliaia di cause contro il noto erbicida Roundup prodotto da Monsanto. Le azioni del gigante tedesco sono crollate. E così il piano di cedere le attività non strategiche sembra aver subito un’accelerata.

I colossi tedeschi Bayer e Lanxess hanno annunciato che venderanno le loro quote (rispettivamente 60 e 40%) della società chimica Currenta all’australiana Macquarie Infrastructure and Real Assets per 3,5 miliardi di euro.

Currenta ha impianti chimici in Germania ed esattamente a Leverkusen, Dormagen e Krefeld-Uerdingen. Tutti siti localizzati nella Renania settentrionale-Vestfalia.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com