Dopo il duro colpo ricevuto da Monsanto, Bayer prova a risalire vendendo

Dopo il duro colpo ricevuto da Monsanto, Bayer prova a risalire vendendo

Bayer sta affrontando migliaia di cause contro il noto erbicida Roundup prodotto da Monsanto. Le azioni del gigante tedesco sono crollate. E così il piano di cedere le attività non strategiche sembra aver subito un’accelerata.

I colossi tedeschi Bayer e Lanxess hanno annunciato che venderanno le loro quote (rispettivamente 60 e 40%) della società chimica Currenta all’australiana Macquarie Infrastructure and Real Assets per 3,5 miliardi di euro.

Currenta ha impianti chimici in Germania ed esattamente a Leverkusen, Dormagen e Krefeld-Uerdingen. Tutti siti localizzati nella Renania settentrionale-Vestfalia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com