La Germania ha il suo caso Parmalat: arrestato lo ‘Steve Jobs tedesco’

Lo scandalo Wirecard travolge il fondatore ed ex-ad Markus Braun: buco da 2 miliardi

Berlino ha il suo caso Parmalat: arrestato lo ‘Steve Jobs tedesco’
Markus Braun

Il fondatore ed ex-amministratore delegato del colosso informatico tedesco Wirecard è stato arrestato. E poi rilasciato su cauzione.

L’accusa che grava su colui che è definito lo ‘Steve Jobs di Germania’ è “di aver gonfiato i dati di bilancio e il fatturato per far apparire la sua società più forte e più attraente per gli investitori e la clientela”, come reso noto stamattina dalla procura di Monaco di Baviera.

L’arresto è arrivato dopo che Wirecard ha ammesso che il saldo sui conti correnti pari a 1,9 miliardi “probabilmente non esiste”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com