Ferrero vicino all'acquisizione delle barrette Nestlè US. Diventerebbe il terzo player degli Stati Uniti

Il Gruppo piemontese diventerebbe, così, il terzo player più grande nel settore dolciario degli Stati Uniti, preceduto solo da Hershey e Mars

Ferrero vicino all'acquisto delle barrette Nestlè

Ferrero sarebbe pronto a offrire 2 miliardi di dollari per aggiudicarsi alcuni marchi Nestlè tra i quali Crunch, Butterfinger e Kit Kat. Il Gruppo piemontese diventerebbe, così, il terzo player più grande nel settore dolciario degli Stati Uniti, preceduto solo da Hershey e Mars.

Il principale ostacolo sarebbe proprio Hershey, che però ha appena acquistato Amplify, che produce popcorn, per 1,6 miliardi di dollari.

Ferrero all'inizio del prossimo anno prevede di aprire un centro di innovazione nel nuovo campus tecnologico di Cornell a Roosevelt Island.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com