Big Tech, ricavi oltre le attese

Risultati tutti migliori del previsto per le ‘big tech’ nel secondo trimestre, mentre l'economia Usa affonda del 32,9% nello stesso periodo per il coronavirus. Apple annuncia profitti in volata dell'11% a 11,13 miliardi di dollari e ricavi oltre le attese per 59,7 mld (+11%). Alphabet, la società che controlla Google, registra il suo primo calo dei ricavi, ma di appena il 2%. Gli utili di Alphabet sono invece crollati del 30% a quasi 7 mld.

Big Tech, ricavi oltre le attese

Facebook segnala un aumento dell’11% del giro d’affari rispetto allo stesso periodo del 2019, il più basso da 8 anni. Ma i profitti della società di Mark Zuckerberg, che guadagna soprattutto grazie alle inserzioni pubblicitarie, raddoppiano quasi a 6 mld.

Il grande vincitore, tra i quattro colossi tecnologici, si conferma Amazon. Il Gruppo ha raddoppiato i profitti a 5,2 md in un anno mentre i ricavi sono saliti del 40% a 88,9 mld.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com