Big Tech, ricavi oltre le attese

Risultati tutti migliori del previsto per le ‘big tech’ nel secondo trimestre, mentre l'economia Usa affonda del 32,9% nello stesso periodo per il coronavirus. Apple annuncia profitti in volata dell'11% a 11,13 miliardi di dollari e ricavi oltre le attese per 59,7 mld (+11%). Alphabet, la società che controlla Google, registra il suo primo calo dei ricavi, ma di appena il 2%. Gli utili di Alphabet sono invece crollati del 30% a quasi 7 mld.

Big Tech, ricavi oltre le attese

Facebook segnala un aumento dell’11% del giro d’affari rispetto allo stesso periodo del 2019, il più basso da 8 anni. Ma i profitti della società di Mark Zuckerberg, che guadagna soprattutto grazie alle inserzioni pubblicitarie, raddoppiano quasi a 6 mld.

Il grande vincitore, tra i quattro colossi tecnologici, si conferma Amazon. Il Gruppo ha raddoppiato i profitti a 5,2 md in un anno mentre i ricavi sono saliti del 40% a 88,9 mld.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com