Brembo apre un centro di eccellenza nella Silicon Valley

Il colosso italiano punta su software, data science e intelligenza artificiale

Brembo apre un centro di eccellenza nella Silicon Valley

Brembo apre il suo primo centro di eccellenza, che avrà sede nella Silicon Valley in California. Il ‘Brembo Inspiration Lab’ sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale.

L’apertura del centro di eccellenza del Gruppo rappresenta per Brembo un ulteriore passo in avanti nel percorso per diventare tra i principali Solution Provider e accelera la digitalizzazione dell’azienda, uno degli obiettivi della visione strategica ‘Turning Energy into Inspiration’, annunciata da Daniele Schillaci, Ceo di Brembo, nel settembre 2020.

Il Brembo Inspiration Lab sarà operativo nel quarto trimestre del 2021 e accoglierà talenti anche al di fuori del settore di riferimento, favorendo l’incontro e il mix virtuoso di differenti competenze a beneficio dello sviluppo delle future soluzioni frenanti di Brembo.

Con il nuovo centro, che vuole rappresentare un punto di riferimento per lo sviluppo tecnologico e commerciale delle relazioni del colosso italiano con i clienti presenti nella Silicon Valley, Brembo espande la propria presenza internazionale e cresce in Nord America.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com