In Calabria turni di lavoro fino a 26 ore. La paga? 1,5 euro l’ora

Quando il caporalato diventa puro schiavismo

Fino a 26 ore di lavoro. La paga oraria? 1,5 euro

Lavoratori del Bangladesh sottoposti a turni anche di 26 ore con una paga oraria di 1,50 euro. Costretti a mangiare a terra e sottoposti condizioni disumane.

Il commissariato di Polizia di Paola (Calabria), diretto dal vicequestore Giuseppe Zanfini, ha messo fine allo sfruttamento di alcuni lavoratori stranieri costretti a vivere in dieci in appartamenti di 70 metri quadrati, con bagni rotti e inefficienti, arrestando 5 imprenditori e due stranieri.

L’indagine è nata dalla denuncia di un lavoratore, stufo delle condizioni disumane alle quali era costretto. Gli indagati sono accusati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro di cittadini stranieri.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com