260 manifestazioni in un giorno per dire ‘no’ alla riforma delle pensioni

La Francia si ferma contro la misura presentata dal governo Macron. Scontri a Parigi

260 manifestazioni in un giorno per dire ‘no’ alla riforma delle pensioni

Le sigle sindacali francesi, Cgt, Fo, Cfdt, Fsu, Unsa, Cftc, Solidaires, etc, hanno organizzato in tutto il Paese oltre 260 manifestazioni contro il progetto del governo Macron, che prevede in particolare il rinvio dell’età pensionabile legale da 62 a 64 anni.

Mentre è in corso l’esame parlamentare e il voto del Senato è previsto il 12 marzo, le rappresentanze dei lavoratori fermano la Francia con il maxi sciopero, il sesto.

“L’obiettivo è che il governo ritiri il suo progetto - ha spiegato il segretario della CGT, Philippe Martinez, intervistato da France Info -. È il nostro obiettivo dal 19 gennaio. La responsabilità è unicamente dell’esecutivo. Non si può restare sordi al movimento sociale”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com