La Germania aumenta il salario minimo

Nonostante la pandemia di Covid-19, la prima economia europea aumenta il salario minimo

Berlino aumenta il salario minimo

Aumenta il salario minimo in Germania. Entro luglio del 2022 passerà dagli attuali 9,35 euro l’ora a 10,45. L’incremento sarà graduale e suddiviso in quattro fasi: il primo ritocco è previsto per gennaio 2021.

Con l’economia tedesca in crisi sotto l’effetto della pandemia di coronavirus, molte imprese hanno avvertito che aumentare troppo il salario minimo renderà più difficile far salire il tasso di occupazione nella fase di ripresa economica.

Nonostante cio’, il ministro del Lavoro tedesco tira dritto: “Il salario minimo rappresenta una storia di successo, che deve continuare a essere scritta. Dobbiamo lavorare per alzarlo a 12 euro l’ora”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com