A New York in 4 su 5 non torneranno in ufficio a tempo pieno

A New York in 4 su 5 non torneranno in ufficio a tempo pieno

È giunto il momento di iniziare a pianificare il futuro del lavoro post-covid a New York. E forse non solo nella Grande Mela. Un futuro che potrebbe essere molto diverso da quanto avvenuto sino all'anno scorso.

Almeno è quanto emerge da un sondaggio di Partnership for New York City, secondo cui solo il 22% delle imprese di Manhattan chiederà a tutti i lavoratori di tornare in ufficio a tempo pieno al termine delle misure straordinarie ancora in vigore per il coronavirus.

Circa il 66% ha spiegato di voler adottare un modello ibrido tra giorni in ufficio e giorni a casa, un altro 9% non richiederà affatto ai lavoratori di tornare in ufficio e il 4% ha affermato che dipenderà dal ruolo.

In totale, circa 4 su 5 delle persone che lavoravano in ufficio a Manhattan non ritorneranno in sede a tempo pieno.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com