Cina, stretta all’export di due elementi rari per i chip

Germanio e gallio al centro dell’attenzione

Stretta all’export di due elementi rari per i chip

La Cina ha annunciato una stretta dal primo agosto all’export di due importanti materiali, il gallio e il germanio, usati per produrre semiconduttori, radar e altri componenti elettronici, allo scopo di “salvaguardare la sicurezza e gli interessi nazionali”.

La mossa, annunciata dal ministero del Commercio alla vigilia della visita a Pechino del segretario al Tesoro Janet Yellen (6-9 luglio), si profila come una risposta al blocco Usa sulle forniture di componenti ad alta tecnologia alla Cina.

Il ministero cinese imporrà controlli e sarà necessaria una licenza di esportazione, segnalando “il contratto e l’utilità prima della spedizione”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com