Shell, utili record: +36%

Gli utili del colosso petrolifero anglo-olandese Royal Dutch Shell salgono del 36% a 21,4 miliardi di dollari nel 2018 rispetto all’anno precedente. La notevole performance di bilancio è stata possibile grazie al taglio dei costi e all'aumento dei prezzi sia del greggio, sia del gas negli ultimi tre mesi del 2018. Agli inizi di ottobre il valore di un barile di greggio era salito a 86 dollari, prima di crollare successivamente a circa 50 e, infine, recuperare intorno ai 60.

Shell, utili record: +36%

Quello registrato lo scorso anno è il più alto utile per il Gruppo anglo-olandese dal 2014. La società è riuscita a generare cassa (22 miliardi, il triplo rispetto all'anno precedente), a ridurre il debito e a mantenere le promesse di un dividendo in cash.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com