Il ministro dell’Economia frena sull’aumento della tassa di successione

Daniele Franco: “Non è bene intervenire su singole componenti del sistema fiscale”

Il ministro dell’Economia frena sull’aumento della tassa di successione
Daniele Franco

“Il governo non ha ancora definito la sua proposta di legge delega sul fisco, anche perché attende le risultanze delle commissioni parlamentari e non è entrato nel merito di proposte relative a singole misure”.

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Daniele Franco, rispondendo al question time a un’interrogazione sulla proposta del segretario del Pd, Enrico Letta, di inasprire la tassa di successione per i redditi più alti.

“La proposta di legge delega che verrà approvata dal Consiglio dei ministri entro il 31 luglio - ha spiegato Franco - verterà sul sistema fiscale nel suo complesso, non è bene intervenire su singole componenti del sistema fiscale in quanto devono inserirsi nel disegno complessivo e concorrere alle finalità generale del sistema fiscale: crescita, equità e contrasto all’evasione.”

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com