Covid-19, Nicola Zingaretti positivo al test

Il segretario del Pd e governatore del Lazio annuncia con una diretta Facebook di essere stato contagiato: “Sto bene. Sono a casa e seguo i protocolli. Niente panico”

Covid-19, Nicola Zingaretti positivo al test
Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti è positivo al test del coronavirus. “I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid-19 - ha detto il segretario del Pd in un video pubblicato su Facebook -. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Ovviamente mi attengo e sarò seguito secondo tutti i protocolli previsti per tutti in questo momento. Sto bene e quindi è stato scelto l’isolamento domiciliare”.

“Sono a casa e continuerò da casa a seguire quello che potrò seguire, anche la mia famiglia sta seguendo i protocolli - ha spiegato -. La Asl sta contattando le persone che mi sono state in questi giorni più vicine per le verifiche del caso.”

“Ho sempre detto niente panico, combattiamo e quanto mai in questo momento darò il buon esempio – ha concluso Zingaretti - seguendo le indicazioni dei medici e combatto come è giusto fare in questo momento per il Paese. A presto.”

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com