Borrelli: “Per vincere dobbiamo cambiare il modo di vivere”

Nuovo bollettino: 233 vittime e 5061 contagiati (1145 in più in un giorno)

Borrelli: “Per vincere dobbiamo cambiare il modo di vivere”

In un giorno si è passati da 3.916 a 5.061 contagiati. Il numero delle vittime, invece, è salito del 18,27% (da 197 a 233). Quello dei guariti è salito del 12,62%, passando dai 523 di ieri ai 589 di oggi. Sono i dati diffusi da Angelo Borrelli della Protezione Civile.

“Per vincere il virus dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere - ha detto Borrelli -. No ad atteggiamenti superficiali. Serve grande attenzione e consapevolezza da parte di tutti – ha aggiunto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro -. Gli anziani in virtù della loro fragilità, assumano un comportamento di protezione e si muovano meno possibile.”

Il tasso di mortalità è pari a 3,6%, mentre l’età media dei pazienti deceduti e positivi a Covid-19 è 81.4. Buona parte delle vittime avevano più di 80 anni e importanti patologie pre-esistenti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com