Farinetti: “Propongo di introdurre l’obbligo di agricoltura biologica in Italia”

Il fondatore di Eataly: “È marketing. Raddoppieremmo export e turismo”

Farinetti: “Propongo di introdurre l’obbligo di agricoltura bio”

“Nel futuro, vorrei che il 100% dei prodotti italiani fossero biologici” e “se dipendesse da me, dichiarerei obbligatoria l’agricoltura biologica. È possibile”.

Lo ha detto Oscar Farinetti, presidente di Eataly, nel suo intervento all’Innovation Talk ‘The future of the Italian food system between innovation, safety and sustainability’, organizzato dall’agenzia Ice al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.

“Immaginate una conferenza dove il premier Draghi dice che ‘tutta l’Italia è biologica’. Sarebbe marketing - ha aggiunto -. Raddoppieremmo le esportazioni e il turismo. Dobbiamo essere forti su questo concetto. Io propongo che tutta l’Italia diventi biologica. Credo che sia il nostro futuro: biologico e sostenibilità.”

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com