La (ricca) Svizzera non ha più posti in terapia intensiva

Provocazione shock di un economista svizzero: “Per i negazionisti niente terapia intensiva”

Finiti i posti in terapia intensiva

La Svizzera ha esaurito tutti gli 876 posti letto per terapia intensiva. Lo riferisce la Società svizzera di medicina intensiva sul suo sito web.

La situazione è così critica che “se sei un negazionista e, se dovessi ammalarti e aver bisogno di una terapia intensiva, non ne potrai usufruire se gli ospedali dovessero essere saturi”.

La provocazione è di Willy Oggier, un economista svizzero specializzato in sanità: la sua invettiva contro i negazionisti è stata pubblicata dal tabloid Blick, il più diffuso quotidiano elvetico.

La Confederazione elvetica, pur con un indice di tamponi positivi superiore al 25% e 1000 decessi nelle ultime due settimane, continua a registrare un atteggiamento ‘rilassato’ nei confronti della pandemia e troppe persone non seguono le raccomandazioni governative.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com