Francia, emergenza prorogata al 24 luglio

Il ministro della Sanità: “Rischi di ripresa epidemica”

Emergenza prorogata al 24 luglio

Lo stato d’emergenza sanitaria in Francia per la pandemia da coronavirus è stato prorogato fino al 24 luglio. Lo ha annunciato il ministro della Sanità, Olivier Véran.

La Francia è entrata in lockdown lo scorso 24 marzo e doveva terminare il 23 maggio. La proroga è stata decisa dal Consiglio dei ministri sotto forma di progetto di legge che dovrà essere approvato dal Parlamento dopo un dibattito che comincerà lunedì.

Il governo sottolinea che sarebbe “prematuro” lasciare scadere lo stato d’emergenza senza prorogarlo, poiché esistono “rischi di ripresa epidemica nel caso di improvvisa interruzione delle misure in corso”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com