Nuovo record in Francia: oltre 7.000 contagi in 24h

Macron non esclude il ritorno al lockdown

Nuovo record: oltre 7.000 contagi in 24h

Il Covid19 continua a crescere in Spagna e Germania. Ma a preoccupare di più è la Francia, dove le autorità segnalano una “progressione esponenziale” del virus nelle zone metropolitane.

Nel paese transalpino nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 7.379 casi e 32 nuovi focolai. Un salto piuttosto significativo rispetto ai 6.111 di giovedì e ai 5.429 di mercoledì.

La conseguenza è che, dopo Parigi, l’obbligo di indossare le mascherine è stato esteso ad altre grandi città come Marsiglia, Strasburgo e Bordeaux. Secondo Macron, “le mascherine rappresentano un vincolo ragionevole che dobbiamo accettare per un po’, perché consente di rallentare la circolazione del virus e di riprendere l'attività economica”. 

“Stiamo facendo di tutto per evitare il riconfinamento ma in teoria nulla può essere escluso”, ha riconosciuto il presidente francese. Nel caso di uno scenario di violenta ripresa dell’epidemia che perturberebbe di nuovo il sistema ospedaliero, “potranno essere decisi dei lockdown nazionali o regionali”, ha spiegato il capo dell’Eliseo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com