Covid, in Francia 9.000 casi in 24h

Negli ultimi sette giorni sono stati effettuati 1.029.275 tamponi

Covid, 9.000 casi in 24h

Dopo soli 3 giorni di scuola, sono 22 gli istituti e un centinaio le classi che è stato necessario chiudere in Francia in seguito ai casi di Covid-19 registrati tra studenti o insegnanti.

Un numero “previsto”, che va relativizzato considerando che le scuole aperte sono 60.000, sottolinea il ministro dell’Educazione Jean-Michel Blanquer.

Nel paese, intanto, già da giorni è primo in Europa per il numero di nuovi casi che emergono quotidianamente, nelle ultime 24 ore sono stati rilevati circa 9 mila positivi e 53 nuovi cluster.

Allo stesso tempo, i test continuano ad aumentare: negli ultimi sette giorni sono stati effettuati 1.029.275 tamponi e quasi 9 milioni dall’inizio dell’epidemia.

Il tasso di positività (rapporto tra le persone positive e quelle testate) continua a salire: venerdì ha raggiunto il 4,5%.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com