In Francia 52 mila contagi in un giorno

Emmanuel Macron ha detto che è troppo presto per dire se si profila un nuovo lockdown

52 mila contagi in un giorno

Le misure restrittive in Francia annunciate la scorsa settimana non stanno ancora dando gli esiti sperati. Il Paese continua a macinare record di contagi giornalieri di Covid-19.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 52.010 casi, superando per la prima volta la soglia simbolica dei 50 mila. Nei registri dell’Autorità della sanità pubblica figurano anche 116 decessi che portano il bilancio totale delle vittime da inizio pandemia a 34.761.

Sono altri numeri però a rappresentare la drammaticità della pandemia di coronavirus in Francia: a inizio settembre il tasso di positività dei tamponi era del 4,5%, oggi è al 17%. Nei giorni scorsi il governo ha esteso il coprifuoco notturno per 46 milioni di persone, i due terzi degli abitanti del Paese. Ma potrebbe non bastare.

Venerdì, il presidente Emmanuel Macron ha chiaramente detto che è troppo presto per dire se si profila un nuovo lockdown.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com