Il governo francese: “Si va verso decisioni difficili”

Covid: secondo gli esperti, i contagi effettivi nel paese transalpino probabilmente non sono meno di 100 mila ogni 24h

L’allarme del governo: “Si va verso decisioni difficili”

La prospettiva di un nuovo lockdown generale prende piede in Francia, di fronte a una seconda ondata brutale di Covid-19 che potrebbe anche essere “più forte della prima”.

L’allarme di Jean-Francois Delfraissy, l’esperto a capo del Consiglio scientifico del governo, è stato rilanciato dal ministro dell’Interno, Gerald Darmanin: “Dobbiamo attenderci decisioni difficili”, ha spiegato.

Secondo gli esperti, i contagi effettivi nel paese transalpino probabilmente non sono meno di 100 mila ogni 24 ore.

Il capo dell’Eliseo, Emmanuel Macron, ha convocato un consiglio di Difesa e, a seguire, il premier Jean Castex riunirà le forze politiche e le organizzazioni dei datori di lavoro e sindacali.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com