Macron si difende dai no-vax: “La tecnologia mRna è francese”

Nelle ultime settimane sono aumentate in Francia le proteste contro l’obbligo del pass sanitario. Il capo dello Stato avverte: “L’85% delle persone attualmente ricoverate negli ospedali francesi per Covid non è vaccinato”

Macron si difende dai no-vax: “La tecnologia mRna è francese”

Di fronte alle proteste contro l’obbligo del pass sanitario, che lo scorso sabato (31 luglio) ha visto oltre 200 mila persone scese nelle strade di tutta la Francia, il presidente Emmanuel Macron difende le proprie scelte con una serie di messaggi e video sui social network.

Lo fa evidenziando soprattutto come il vaccino sia nato in Francia: “È Louis Pasteur che lo ha inventato” - ricorda Macron, e la tecnologia a mRna, utilizzata per alcuni vaccini anti Covid, “è un’altra scoperta francese”, aggiunge il presidente nel tentativo di rassicurare i suoi concittadini su Instagram e Tik Tok.

La tecnologia a mRna - aggiunge – “non è nemmeno così recente, dato che risale al 1961” con le scoperte dei ricercatori Jacques Monod, Francois Jacob e Francois Gros dell’Istituto Pasteur di Parigi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com