La via spagnola alla vaccinazione di massa

La Spagna avrà 13 mila punti di vaccinazione contro il Covid-19 e una strategia unica a livello nazionale. Lo ha annunciato il premier, Pedro Sanchez, che ha anticipato i punti chiave del maxi piano di vaccinazione. “Ogni anno in Spagna (che conta una popolazione di 47 milioni di abitanti, ndr) 10 milioni di persone vengono vaccinate contro l’influenza. Per questo motivo, si ritiene che il Sistema sanitario nazionale sia pronto a raggiungere l’obiettivo”, ha detto Sanchez.

La via spagnola alla vaccinazione di massa

E “si rafforza l’impegno permanente di questo governo per la salute pubblica. Per il piano di vaccinazione, che dovrebbe farci sentire orgogliosi, abbiamo investito 120 euro a persona”.

Nel frattempo l’incidenza dei casi di Covid-19 su 100 mila abitanti è tornata sotto i 400, “a dimostrazione dell’efficacia delle misure di restrizione adottate”, ha spiegato il premier socialista.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com