La Repubblica Ceca sequestra le mascherine regalate all’Italia dalla Croce rossa cinese. Poi si scusa

Praga sequestra le mascherine regalate all’Italia dalla Croce rossa cinese

Una parte del materiale sanitario sequestrato nei giorni scorsi in un deposito a Lovosice, nel nord-ovest della Repubblica ceca, era destinato dalla Croce rossa cinese all’Italia. A riconoscerlo è il ministro dell’Interno ceco Jan Hamacek.

“I doganieri hanno sequestrato centinaia di migliaia di mascherine - ha scritto Hamacek su twitter -. Purtroppo successivamente è venuto alla luce che una parte era un dono cinese all’Italia, che sarà risarcita.”

La polizia ceca ha sequestrato 680 mila mascherine e migliaia di respiratori. Di questo materiale 101.600 tra mascherine e respiratori erano destinati dalla citta cinese Qingtian al nostro Paese.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com