Merkel: “È la più grande sfida dal Dopoguerra”

È la prima volta in 15 anni che la cancelliera fa un ‘discorso alla nazione’: “La situazione è grave. In questo momento solo la distanza è l’espressione della cura per il prossimo”

Merkel: “È la più grande sfida dal Dopoguerra”

Nei 15 anni di mandato alla guida dello Stato Federale tedesco Angela Merkel non aveva mai fatto ricorso allo strumento del ‘discorso alla nazione”.

La battaglia contro il coronavirus “è un compito storico, e si può affrontare soltanto insieme – ha spiegato Angela Merkel -. La situazione non dipende solo ma anche da quanto ciascuno seguirà con disciplina le regole. In questo momento solo la distanza è l’espressione della cura per il prossimo”.

“Quindi lasciatemi dire che la situazione è grave. Per favore, prendetela sul serio – ha aggiunto la cancelliera -. Dall’unificazione tedesca, anzi dalla Seconda Guerra Mondiale, non c’è stata alcuna sfida per il nostro Paese che ha richiesto un tale grado di azione comune e unita.”

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com