Vaccino Pfizer, la Germania ha acquistato 30 mln di dosi in più

Queste ulteriori quote si aggiungeranno ai 55,8 milioni previsti nella ripartizione decisa dall’Ue

Vaccino Pfizer, Berlino ha acquistato 30 mln di dosi in più
Jens Spahn

“È noto che la Germania abbia proceduto a un’ordinazione di 30 milioni di dosi, per via bilaterale, con la BioNTech”. Lo ha detto la portavoce del ministero della Salute tedesco (riporta la Bild). Questi 30 milioni si andranno ad aggiungere ai 55,8 mln di dosi dello stesso vaccino, tramite l’accordo fatto dall’Ue.

Il numero di dosi è dunque più alto del previsto: la Germania riceverà anche 50,5 mln di dosi del vaccino Moderna, sempre tramite gli accordi sottoscritti da Bruxelles.

Entrambi i vaccini (Moderna e BioNTech) per un totale di 136,3 mln di dosi saranno consegnati in Germania nel 2021 in modo che ci saranno dosi disponibili per tutti i 68,15 mln di cittadini tedeschi. La Germania ha inoltre ordinato altri vaccini da Curevac, AstraZeneca e Johnson&Johnson.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com