Tennis, arrestato l’ex numero 1 al mondo Boris Becker

Condannato a due anni e sei mesi per bancarotta. Dovrà scontare almeno la metà della pena in prigione

Tennis, arrestato l’ex numero 1 al mondo Boris Becker
Boris Becker

Boris Becker è stato arrestato, condannato a due anni e sei mesi per bancarotta fraudolenta. Era stato dichiarato colpevole all’inizio del mese per aver trasferito centinaia di migliaia di sterline dal suo conto aziendale e di non aver dichiarato una proprietà nella sua città natale di Leimen in Germania.

L’ex numero uno del mondo è stato anche condannato per aver nascosto un prestito bancario di 825.000 euro e 75.000 azioni di un’azienda tecnologica. Becker era già stato dichiarato colpevole di bancarotta in Spagna nel 2017, a causa di un prestito non pagato di oltre 3 milioni di sterline. Becker resterà in carcere per almeno un anno e tre mesi. Lo ha deciso il tribunale di Londra che ha condannato il tre volte vincitore di Wimbledon a due anni e mezzo di reclusione. Ma, come detto, sconterà in cella circa la metà della pena.

L’ex campione tedesco è stato ritenuto colpevole di quattro dei 24 capi d’accusa. Anni prima, nel 2002, era stato condannato a due anni con sospensione della pena a Monaco di Baviera per evasione fiscale. Cala così il sipario sul tre volte campione di Wimbledon.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com