Fauci: “Tutti prenderanno Omicron, ma con effetti non gravi”

Secondo l’immunologo, la variante colpirà “anche chi ha preso la terza dose”, ma “non finiranno in ospedale e non moriranno”. Diventerà un virus “quasi normale”

Fauci: “Tutti prenderanno Omicron, ma con effetti non gravi”

Prima o poi tutti finiranno per contagiarsi con la variante Omicron, ma si tratterà di conviverci. E il Covid diventerà un virus “quasi normale”. Lo scenario, inquietante e allo stesso tempo rassicurante, è stato tratteggiato da Anthony Fauci.

“Omicron - ha spiegato l’immunologo - ha un livello molto alto di trasmissibilità e alla fine raggiungerà tutti. Anche i vaccinati e chi ha preso la terza dose”.

Ma in questo caso - ha aggiunto l’esperto - “non finiranno in ospedale e non moriranno” proprio grazie all’efficacia del vaccino. A pagare il prezzo più alto “saranno i non vaccinati”.

Negli Usa sono 65 milioni le persone non vaccinate. Il 62% della popolazione ha preso due dosi, mentre solo il 25% ha fatto anche il “booster”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com