“Navalny è stato ucciso con un pugno al cuore”

Rivelazione del Times. Navalny era il principale avversario politico di Putin ed è morto il 16 febbraio in un carcere nell'Artico dove era rinchiuso per motivi politici e dopo aver denunciato per tre anni di essere vittima di gravi soprusi dietro le sbarre

“Navalny è stato ucciso con un pugno al cuore”

Il leader dell’opposizione russa Alexei Navalny è stato ucciso con un pugno al cuore, una tecnica degli agenti delle forze speciali dell’ex Kgb.

Lo scrive il Times citando Vladimir Osechkin, fondatore del gruppo per i diritti umani Gulagu.net, che a sua volta ha raccolto le indiscrezioni da una fonte che lavora nella colonia penale artica dove Navalny è morto venerdì scorso. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico, i lividi trovati sul corpo dell’oppositore sono compatibili con la tecnica del “pugno unico”.

Prima della sua morte, Navalny, 47 anni, è stato costretto a trascorrere più di due ore e mezza in uno spazio di isolamento all’aperto dove la temperatura poteva scendere fino a -27 gradi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com