Erdogan: “Drastico taglio ai tassi di interesse”

Una settimana dopo il siluramento del governatore della Banca centrale turca, Tayyip Erdogan ha annunciato che i tassi di interesse saranno drasticamente tagliati. È così convinto, il presidente turco, di riuscire a ridurre l’inflazione, attualmente al 15%. Lo scorso settembre i tassi erano saliti al 24% per arginare la caduta della lira. E la Banca centrale li ha lasciati invariati da allora, mentre l'economia è precipitata in recessione.

Erdogan: “Drastico taglio ai tassi di interesse”
Il governatore della Banca centrale turca, Murat Uysal

Gli operatori si aspettano ora che la Banca centrale, sotto il nuovo governatore Murat Uysal, tagli i tassi di 200 punti base al prossimo incontro del 25 luglio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com