La borsa di Londra sta attraversando uno dei momenti più difficili degli ultimi anni, visto che un numero crescente di aziende quotate alla London stock exchange lascia la City per uscire definitivamente dal mondo delle società quotate oppure per trasferirsi su altre piazze finanziarie, soprattutto su quella di New York.
Quest’anno sono state 88 le aziende che hanno fatto una scelta simile. L’esodo è continuato nonostante gli sforzi del governo di Londra e delle autorità di borsa, che hanno cercato di rendere la City più attraente per le aziende, per esempio riformando le regole d’ingresso e perfino il sistema pensionistico.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto