La Fed taglia i tassi per la terza volta da luglio

Riduzione di un quarto di punto. La Banca centrale: “Restano incertezze”

La Fed taglia i tassi per la terza volta da luglio
Jerome Powell, governatore della Fed

La Federal Reserve taglia i tassi di interesse di un quarto di punto. Il costo del denaro scende in una forchetta fra l'1,5% e l'1,75%.

È la terza volta che la Banca centrale statunitense taglia i tassi di interesse: complessivamente ha ridotto il costo del denaro di 75 punti percentuali, con sforbiciate da un quarto di punto a luglio, settembre e ottobre.

Restano incertezze e la Fed valuterà la strada appropriata per i tassi di interesse (si legge nel comunicato della Banca).

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com