Tesla entra nel club dello S&P500

Il geniale imprenditore Elon Musk guida la sua Tesla dentro l’indice S&P500 di Wall Street. L’ammissione avverrà il 21 di dicembre e sarà anche l’ingresso più pesante mai registrato dall’indice. Al momento Tesla è valutata dagli investitori quasi 390 miliardi di dollari.

Tesla entra nel club dello S&P500

Oltre all’onore di prender posto nel ristretto club dello S&P500 (indice della borsa statunitense realizzato da Standard & Poor’s nel 1957 che segue l’andamento di un paniere azionario formato dalle 500 aziende Usa a maggiore capitalizzazione), per Tesla il passo è decisivo perché aumenta la base dei possibili investitori.

D’altra parte, già la scorsa estate l’inclusione nello S&P500 sembrava cosa fatta dopo che, a fine luglio, Tesla aveva annunciato la chiusura di un trimestre ancora positivo (il quarto), fugando i dubbi sulla crescita industriale della sua creatura, che già dal punto di vista della finanza aveva ricevuto apprezzamenti con la cavalcata del titolo: 400% il guadagno messo insieme quest’anno.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com