Alfa Romeo torna in F1: siglata una partnership tecnica e commerciale con Sauber. Motori Ferrari

Alfa Romeo torna in Formula 1 per la prima volta dopo 30 anni di assenza. Il traguardo è stato raggiunto in virtù di un accordo pluriennale con Sauber, che potrebbe avere anche implicazioni sul rapporto con la Ferrari.

Il team svizzero, che ha faticato dal punto di vista finanziario per un certo numero di anni, sarà rinominata Alfa Romeo Sauber dal 2018 dopo una partnership tecnica e commerciale concordata nei giorni scorsi.

Alfa Romeo torna in Formula 1 per la prima volta dopo 30 anni di assenza. Il traguardo è stato raggiunto in virtù di un accordo pluriennale con Sauber, che potrebbe avere anche implicazioni sul rapporto con la Ferrari.

Il team svizzero, che ha faticato dal punto di vista finanziario per un certo numero di anni, sarà rinominata Alfa Romeo Sauber dal 2018 dopo una partnership tecnica e commerciale concordata nei giorni scorsi. Il produttore italiano porterà il proprio logo sull'auto, anche se sarà comunque alimentato da motori Ferrari vecchi di un anno.

Tuttavia, l'arrivo della partnership Alfa Romeo potrebbe riuscire a rafforzare i legami con la Ferrari, visto che entrambi i marchi italiani rientrano nell'ombrello Fiat. Nel frattempo pende la minaccia di Sergio Marchionne di ritirare la Ferrari dalla F1 se i regolamenti proposti a partire dal 2021 non siano modificati.

In un certo senso questo annuncio potrebbe, invece, rafforzare la posizione della Ferrari in F1, dato che la Sauber sarà effettivamente una squadra junior per Maranello nello stesso modo in cui la Toro Rosso è per la Red Bull.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com