F1, media tedeschi: la Fia apre un’inchiesta sul motore Ferrari

La Federazione internazionale dell’automobile (Fia) ha aperto un’inchiesta sulla Ferrari. Lo annuncia la testata tedesca ‘Auto Motor und Sport’ secondo cui, a margine del Gp del Brasile, i commissari hanno prelevato alcune componenti dell’impianto di alimentazione della Rossa e di altri due team (Alfa Romeo, che è motorizzata da Maranello, e Red Bull) per condurre delle indagini comparative.

F1, media tedeschi: la Fia apre un’inchiesta sul motore Ferrari

Gli elementi sotto osservazione sono in particolare i connettori di carburante tra il flussometro e il motore endotermico.

Proprio prima del Gp del Brasile la Federazione aveva diramato una direttiva secondo la quale i sistemi in grado di aumentare (immagazzinare e/o riciclare) il passaggio di carburante nell'intervallo di misurazione del flusso da parte del sensore Fia sono da considerarsi irregolari.

Probabilmente l’indagine della Fia è scattata dopo le accuse di “barare” rivolte al termine del Gp degli Stati Uniti di Verstappen alla casa di Maranello. Secondo il pilota olandese della Red Bull le due Ferrari avevano ridotto la potenza delle loro ‘power unit’ a Austin proprio per calmare le incessanti voci sulla loro presunta irregolarità. Parole respinte dal team principal della Ferrari Mattia Binotto.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com