Var, calcio: la Premier League non vuole introdurre la "video assistant referee"

Video assistant referee, la Premier League non vuole introdurre la Var

I club della Premier League hanno deciso il 13 aprile di rinviare ancora l'introduzione della Var (Video Assistant Referee). La motivazione ufficiale è per motivi sportivi, quella reale è connessa ai timori che possa in qualche modo risentirne il business del calcio.

Test in FA Cup e Coppa di Lega

Per la prossima stagione l’idea è di continuare a testare il dispositivo, come già avvenuto quest’anno, nella FA Cup e della Coppa di Lega, in quanto sono emersi alcuni punti di debolezza. I 20 club, che hanno tutti votato contro, vogliono anche migliorare la comunicazione all’interno dello stadio e per i telespettatori.

Germania e Italia

La Var è, invece, utilizzata da quest’anno nei principali campionati in Germania e Italia: Bundesliga e Serie A. Tuttavia, alcuni problemi “tecnici” hanno indotto il 47% dei giocatori tedeschi a dichiarare di esser favorevoli all’abolizione, secondo un sondaggio pubblicato sulla rivista Kicker a gennaio.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com