Hyundai e Kia, arriva il motore elettrico dentro le ruote

Si chiama Uni Wheel e potrebbe prefigurare una rivoluzione

Hyundai e Kia, arriva il motore elettrico dentro le ruote
Uni Wheel

Hyundai e Kia hanno messo in campo una nuova idea per risolvere il problema dello spazio occupato da motori e organi di trasmissione sulle auto elettriche, grazie all’Universal Wheel Drive System (Uni Wheel).

Consiste in un sistema di trazione integrato che migliora lo spazio disponibile all’interno di veicoli elettrici, spostando i componenti principali del sistema di trazione nello spazio libero all’interno delle ruote.

La tecnologia presentata dal gruppo coreano consente una configurazione a pianale piatto, spostando il riduttore all’interno delle ruote, posizionando un motore compatto vicino a ciascuna di esse, e riducendo la lunghezza degli alberi di trasmissione.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com