Compro l’auto elettrica ma affitto le batterie

Compro l’auto elettrica ma affitto le batterie

Il produttore cinese di auto elettriche Nio ha avviato una nuova opzione di vendita per le sue auto elettriche che non prevede la vendita contestuale anche della batteria, che andrà poi noleggiata.

I clienti potranno acquistare i modelli Nio ES8, ES6 o EC6 senza batteria e affittarne poi una. La nuova opzione consentirà a Nio di ridurre i prezzi dei veicoli di 70.000 yuan (circa 8.530 euro). Gli acquirenti pagheranno un canone mensile di 980 yuan (poco meno di 120 euro) per noleggiare la batteria da 70 kilowattore.

Nio, insieme a Catl, il gigante cinese delle batterie, e a altri due partner, ha fondato la Battery Asset Company: la nuova società acquisterà le batterie e le noleggerà attraverso il modello di business BaaS con CATL che fornirà le celle.

La giovane azienda gestisce 143 stazioni di cambio batteria in tutta la Cina, dove i conducenti possono scambiare i pacchi batteria usati con altri già carichi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com