Austria, tutti i mezzi pubblici a 1 euro

L’abbonamento annuale per il trasporto pubblico per 365 euro, ovvero a un euro al giorno, in realtà già è in vigore a Vienna. Ma ora il nuovo governo sostenuto da Popolari e Verdi intende estenderlo a tutta l’Austria. Si chiamerà ‘1-2-3-Karte’: in pratica viaggiare in una regione austriaca costerà un euro, in due regioni due euro e in tutto il territorio nazionale si potrà circolare al costo di 3 euro al giorno.

Tutti i mezzi pubblici a 1 euro

Il progetto comunque non è di facile realizzazione, vista la presenza di ben sette consorzi di trasporto pubblico. Per questo motivo la ministra ai trasporti Leonore Gewessler ha istituito un gruppo di lavoro. Ma “i tempi sono maturi. È l’offerta a creare la domanda”, dice Gewessler.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com