“Nuove batterie per le auto elettriche, che si ricaricheranno in 10 minuti e con un’autonomia di 1200 km”

L’annuncio della casa automobilistica Toyota, secondo produttore al mondo di veicoli. Con questa svolta si potrebbe dimezzare il costo, le dimensioni e il peso delle batterie per auto elettriche.

“Nuove batterie per le auto elettriche, che si ricaricheranno in 10 minuti”

Nel 2027 Toyota metterà sul mercato batterie per auto elettriche per cui basteranno solo 10 minuti per la ricarica e con un’autonomia di 1200 km. Una svolta tecnologica, che potrebbe dimezzare il costo, le dimensioni e il peso delle batterie per auto elettriche.

“Sia per le nostre batterie allo stato solido che per quelle allo stato liquido, il nostro obiettivo è quello di cambiare drasticamente la situazione, laddove abbiamo batterie troppo grandi, pesanti e costose. In termini di potenziale, saremo in grado di abbattere tutti questi fattori”. Ad annunciarlo è stato Keiji Kaita, responsabile del Centro di ricerca e sviluppo per la neutralità dal carbone del colosso giapponese.

Le batterie a stato solido sono state considerate come un potenziale punto di svolta per i veicoli elettrici, promettendo di ridurre i tempi di ricarica, aumentare la capacità e ridurre il rischio di incendio. Ma la loro applicazione commerciale è stata limitata dal fatto che il processo di produzione assorbe costi elevati. Quantomeno fino ad ora.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com