Toninelli: "Alitalia tornerà compagnia di bandiera e con un partner che la faccia volare"

Il governo sarebbe alla ricerca di un partner, ma il ministro non si sbilancia sui nomi di eventuali compagnie e ribadisce: "Parlo del fatto che gli investitori avranno la missione di far volare gli aerei e non altro"

Toninelli: "Alitalia tornerà compagnia di bandiera"

"Alitalia tornerà compagnia di bandiera con il 51% all'Italia e con un partner che la faccia volare". Lo ha dichiarato Danilo Toninelli, ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, a Rainews24.

Solo intenzioni, per ora

Quanto al partner, il ministro non si sbilancia sui nomi di eventuali compagnie o cordate interessate, su tutte Lufthansa, ma ribadisce: "Non parlo di eventuali partner, ma parlo del fatto che gli investitori avranno la missione di far volare gli aerei e non altro".

Di Maio

Sul futuro di Alitalia è intervenuto anche il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio: "Mi spenderò in prima persona con tutti i player internazionali per trovare un futuro ad Alitalia. Sono in corso da parte del governo tutte le interlocuzioni necessarie per assicurare un futuro all'azienda e tutelare i lavoratori."

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com