Pechino contro la Nasa: “Taiwan è parte della Cina”

L’Agenzia spaziale statunitense indica Taipei come indipendente

Pechino contro la Nasa: “Taiwan è parte della Cina”

La Cina si aspetta che la Nasa “corregga presto i suoi rilevanti errori dopo aver menzionato Taiwan come un Paese indipendente sul suo sito web ufficiale.

Zhu Fenglian, un portavoce dell'Ufficio per gli affari di Taiwan del Consiglio di Stato, estrazione del governo cinese, ha osservato che Taipei “è parte inalienabile della Cina”, invitando l’Agenzia del governo statunitense “a rispettare la sovranità e l’integrità territoriale della Cina”.

Gli Usa - ha aggiunto il rappresentante cinese – “continuano a inviare segnali sbagliati alle forze di indipendenza di Taiwan”, aiutando e favorendo le loro attività separatiste che hanno colpito il popolo di Taiwan.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com