Le forze straniere, in particolare europee e statunitensi, possono garantire la sicurezza dell’Ucraina? Assolutamente no.
Visto da qb

“Le forze straniere, in particolare europee e americane, possono garantire la sicurezza dell’Ucraina? Assolutamente no”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, all’agenzia di stampa statale russa Ria Novosti. “Non è una garanzia di sicurezza che possa essere accettata dal nostro Paese”, ha rimarcato.
In un’intervista al quotidiano russo Izvestia, Peskov ha poi rincarato la dose aggiungendo che “gli europei ostacolano la risoluzione in Ucraina. Non stanno contribuendo affatto”.
In ogni caso, “la Russia non può permettere alla Nato di schierare quelle che di fatto sono le sue truppe in Ucraina e farà del suo meglio per garantirne la sicurezza. Il tentativo della Nato di trovare una via d’accesso all’Ucraina rappresenta una minaccia per il nostro Paese. È una minaccia per noi, perché la Nato considera la Russia un nemico, come si chiarisce nei suoi documenti. Non possiamo permettere che ciò accada”, ha chiarito Peskov, citato dall’agenzia Tass.