Nike, ‘bye-bye’ ad Amazon

La decisione del colosso dell'abbigliamento: prodotti in vendita solo sui propri canali

Nike, ‘bye-bye’ ad Amazon

Nike dice addio ad Amazon. Il colosso dell'abbigliamento sportivo ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con il sito di e-commerce: vuole concentrarsi sulla vendita diretta, anche se continuerà a cercare partnership con altre piattaforme.

Nike aveva annunciato un accordo nel 2017 per la vendita di prodotti su Amazon in cambio di politiche più stringenti contro i prodotti contraffatti.

“In linea con l’attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e personale, abbiamo deciso di terminare il progetto pilota con Amazon Retail”, ha spiegato un portavoce del gigante Usa alla Cnbc.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com