Gli Usa inaugurano le ‘forze spaziali’

Trump ha firmato la legge che istituisce le forze spaziali, sesta branca delle forze armate statunitensi

Washington inaugura le ‘forze spaziali’

Donald Trump ha firmato la legge che inaugura le forze spaziali, sesta branca delle forze armate statunitensi. Annunciata nel 2018, la nuova armata spaziale Usa è da considerarsi ufficialmente istituita con la firma da parte del presidente del budget militare annuale da 738 miliardi di dollari (National Defense Authorization Act).

“La nostra resilienza basata sulle capacità spaziali è cresciuta enormemente e oggi lo spazio è diventato un campo di battaglia per il suo dominio - ha osservato il segretario alla Difesa Usa, Mark Esper -. Mantenere il predominio americano (nello spazio) è ora la missione delle forze spaziali degli Stati Uniti”.

La nuova armata sarà costituita da circa 16.000 uomini dell’Air Force e civili. “Le forze spaziali Usa proteggeranno gli interessi nazionali americani con il loro particolare focus sullo spazio. Gli Stati Uniti hanno il miglior acume spaziale del mondo”, ha osservato il segretario per l’Air Force Barbara Barrett.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com