Ponte Morandi, Financial Times: "Un report interno segnalava alcuni problemi prima del crollo"

Il documento è stato presentato al board di Atlantia, la holding di Autostrade per l'Italia, nel mese di novembre 2018

Ponte Morandi, Ft: "Un report segnalava problemi prima del crollo"

Il Ponte Morandi, crollato lo scorso 14 agosto causando 43 morti, aveva manifestato problemi di sicurezza nei dieci anni precedenti la sciagura. È quanto si sostiene nel rapporto commissionato dalla stessa Atlantia e arrivato sul tavolo del consiglio di amministrazione della società lo scorso mese di novembre. Un documento che, tuttavia, non è mai stato reso noto sebbene sia stato messo a disposizione degli inquirenti.

A darne notizia è il Financial Times. Secondo la ricostruzione della testata britannica, il report conterrebbe una serie di indicazioni sulle urgenze maggiori da risolvere.

Tra queste, ci sarebbe stato almeno un problema identificato con un grado di rischio pari a 60 (in una scala da 10 a 70), quello identificato fin dal 2011 sui tiranti.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com