S&P conferma il rating dell’Italia a BBB. La terza crescita più bassa dopo Turchia e Argentina

L’outlook resta negativo, ma la manovra fissa target “credibili” secondo S&P

S&P conferma il rating a BBB. Il 3° Pil più basso dopo Turchia e Argentina

Standars and Poor’s lascia invariato il rating dell’Italia a BBB con outlook negativo.

L’Agenzia prevede che l’economia italiana cresca dello 0,1% nel 2019 e dello 0,4% nel 2020. La crescita del 2019 è “la terza più bassa fra le maggiori economie” dopo Turchia e Argentina.

S&P, che considera “credibili” i target della manovra, prevede un deficit del pari al 2% del pil quest’anno e del 2,2% nel 2020.

“La sfida per l'esecutivo - spiega l'Agenzia di rating - è come aumentare l’occupazione e la crescita a fronte dei vincoli di bilancio e politici di vecchia data”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com