Il Tribunale di Taranto spegne l’altoforno 2

Il Tribunale di Taranto ha rigettato la richiesta di proroga presentata dai commissari dell’Ilva sull’uso dell'Altoforno 2, sequestrato e dissequestrato più volte nell’inchiesta sulla morte dell’operaio Alessandro Morricella. Significa che scatta il possibile inizio delle operazioni di fermata degli impianti dal 13 dicembre. Ma c'è un’ultima possibilità: fare ricorso al Tribunale del riesame.

Il Tribunale di Taranto spegne l’altoforno 2

Intanto il ministro dello SViluppo, Stefano Patuanelli, ribadisce l’obiettivo del Governo di fare dell’Ilva di Taranto “il primo esempio europeo di una riconversione sostenibile del siderurgico”.

“Lo stato vuole poter entrare nello stabilimento - ha aggiunto Patuanelli - per controllare e garantire non solo la produzione ma anche le modalità di produzione e il rispetto dell’ambiente”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com