4,3 mld ai Comuni e altri 400 mln per il ‘soccorso alimentare’

“Lo Stato c’è. Ho firmato il Dpcm. Giriamo 4,3 miliardi ai Comuni e aggiungiamo 400 milioni con ordinanza della Protezione civile con il vincolo di utilizzare queste somme per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari". Si è espresso così il presidente del Consiglio.

4,3 mld ai Comuni e altri 400 mln per il ‘soccorso alimentare’

“Nessuno sarà lasciato solo - ha assicurato il premier -. Siamo al lavoro per azzerare la burocrazia, stiamo facendo l'impossibile.”

Poi Conte ha affondato il coltello nella piaga. “L’Europa dimostri di essere all’altezza della storia - ha spiegato, dopo le parole della presidente della Commissione Von der Leyen che poco prima ha detto che “non si lavora sui coronabond”.

Invece, ha aggiunto il premier, “c’è uno choc simmetrico sull’economia, serve un Piano Marshall per la ricostruzione”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com