Fca chiederà allo Stato un prestito da 6,3 mld

Secondo i termini dell’operazione, Sace fornirebbe una garanzia pubblica per l’80% dell'importo

Fca chiederà allo Stato un prestito da 6,3 mld

Fca punta ad ottenere un prestito dallo Stato di 6,3 miliardi di euro. Il Gruppo automobilistico sarebbe in trattative per ottenere questa linea di credito in particolare con il principale finanziatore Intesa Sanpaolo. Secondo i termini dell’operazione, la Sace fornirebbe una garanzia pubblica per l’80% dell'importo. Mancherebbe a quel punto solo il decreto del ministero delle Finanze.

La casa automobilistica italo-americana sta cercando di accumulare liquidità dopo aver perso 5,5 miliardi di dollari nel primo trimestre, mentre i suoi stabilimenti nordamericani sono stati chiusi e la domanda di nuove auto è ai minimi.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com